Seguici su:

Facebook Twitter YouTube

Desdemona®

Le fette di arancia Tarocco si riconoscono subito. Poi il profumo di cannella e di liquori ti pervade. La morbidezza dell’uvetta e il croccante delle noci ti stupiscono. E infine d’improvviso, la nota speziata lunga dello zenzero inaspettatamente arricchisce l’esperienza.

Desdemona
Sono Desdemona, provami sul gelato, nel Pan di Spagna o sul cheesecake. Sono anche una carica d’energia a colazione. Ma ti stupirò sui formaggi di pecora.

Arancia speziata con Noci e Uvetta

Confezione

100g

Ingredienti*

Arancia speziata con Noci e Uvetta.

Descrizione

Sapore e colore arancio brillante delle autentiche Arance Tarocco di Sicilia tagliate, buccia e polpa, immerse in un denso sciroppo di cottura composto da zucchero, miele, liquori e del proprio succo di arancia aromatizzato con cannella e zenzero fresco. L’assaggio procede con la piacevole tensione dell’arancia sotto i denti, lo sciroppo zuccherino è aromatico anche per la presenza di miele, ma naturale con il vero retrogusto amarognolo dell’agrume. Si incontra la morbidezza dell’uvetta, il croccante dei pezzetti di noce. Il lieve piccante dello zenzero si rileva come retrogusto gradevole e inatteso dopo una decina di secondi dal primo morso.

Con te in pasticceria creativa

Puoi farcire le tue crepes, torte e Pan di Spagna, meglio ancora se al cacao. Usala come topper aromatico di frutta sul cheesecake. Il prodotto ha una eccellente tenuta da forno per crostate o addirittura versane gr 100 nell’impasto per una torta gustosa ed originale con saporiti pezzi di frutta. Usala come salsa “coulisse” pronta: guarnisci il gelato alla crema, un dolce al cucchiaio o una panna cotta per organizzare un velocissimo dessert.
Prova le nostra ricette…

Con te all’ora di colazione e del tè

Puoi gustarla per la prima colazione, in dieta bilanciata contenendo anche frutta secca, in particolare spezie ottime per l’energizzazione.
Prova le nostra ricette…

Sul tuo tagliere dei formaggi e in cucina

Con il suo retrogusto speziato farai guadagnare più sapore e originalità ai tuoi formaggi di pecora o semistagionati in genere.
Prova le nostra ricette…

(*) Il prodotto contiene frutta rigorosamente fresca e lavorata solo di stagione. Prodotto fatto a mano con zucchero italiano senza conservanti, coloranti o pectina. Naturalmente privo di glutine.
Il prodotto è stagionale, quindi può non essere disponibile in ogni momento dell'anno.

 

Il Personaggio: Desdemona

(dalla tragedia “Otello” scritta da Shakespeare intorno al 1603)

DesdemonaFin dal primo assaggio è stato chiaro. Una giovane donna capace di conquistare il fiero e rude guerriero, Otello, con amabilità e dolcezza, dimostrando la potenza della forza dell’amore anche a costo dell’estremo sacrificio! A chi altri, se non alla tragica romantica eroina di Shakespeare poteva dedicarsi questa esplosione di sapori intensi?

 

Le ricette

 – (325 Kb)
 – (321 Kb)
 – (331 Kb)
 – (423 Kb)
 – (422 Kb)
 – (419 Kb)
 – (415 Kb)
 – (324 Kb)

 

Materiali pubblicitari

 – (10.3 Mb)
 – (16.7 Mb)
 – (7.99 Mb)

Collaborano con noi:

Hinterland Bar

Gelato di vino Gelateria Artigianale
di Frascati.
Visita il sito

 

L'Omin di Panpepato

L'Omin di Panpepato
Blog di Serena Grossi.
Visita il sito

 

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo…

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo… Blog di Antonella Cacossa, Cake Designer.
Visita il sito

 

Una pasticciona in cucina

Una pasticciona in cucina
Blog di Maria Francesca Sacco.
Visita il sito

Seguici su Facebook

mappa del sito