Seguici su:

Facebook Twitter YouTube

Ipazia®

Aromatico e frizzante Prosecco doc, riequilibrato da un mix segreto di liquori che lo hanno tramutato in puro cristallo di Rocca, con inclusioni di scorzette di pompelmo. Consistenza solida che lascia scivolare una goccia o si spalma, a piacere.

Ipazia
Sono Ipazia, dal gusto frizzante con biscotti o macedonia, ma spopolo con Stracchino e Brie meglio con salmone e caviale.

Gelée di vino frizzante P. con scorzette di Pompelmo

Confezione

100g

Ingredienti*

Gelée di vino frizzante P. con scorzette di Pompelmo.

Descrizione

Colore paglierino, perfettamente trasparente del vino frizzante Prosecco Doc interrotto da gradevoli scorzette di pompelmo ben distribuite nel prodotto. Il profumo è caratteristico del vino, secco e pungente e lievemente fruttato. La consistenza gelatinosa, ma morbida è ottenuta con l’addizione di zucchero italiano bianco e pectina di scorza di agrumi italiani. All’assaggio si rileva al palato il sapore primigenio che mantiene ancora parte dell’effervescenza e della freschezza del vino d’origine reso più morbido dal succo di agrumi e pompelmo.

Con te in pasticceria creativa

Provala su gelati agrumati o cioccolato gianduia. Perfetta sulle macedonie, in particolare pesche o fragole. Accompagnala con il cioccolato al latte. Non gela in frezeer, ma diventa una crema aromatica e gradevolmente alcolica inaspettata all’interno di zuccotti e tartufi gelato. Allo stesso modo si fonde a fuoco dolce e si solidifica nuovamente da freddo come le altre gelatine, quindi è adatta come topper per panna cotta e torte moderne.
Prova le nostra ricette…

Con te all’ora di colazione e del tè

Accompagna amaretti e biscotteria secca per fare un evento speciale al momento del tè.
Prova le nostra ricette…

Sul tuo tagliere dei formaggi e in cucina

Impreziosisci caviale, Pâté de foie gras, e salmone naturale o affumicato, molluschi, ostriche e gamberetti. Dà una nota frizzante a Caciofiore, Stracchino, Camembert, Gorgonzola e Brie. Provala su insaccati grassi come il Lardo di colonnata. Stupisci, versandone un cucchiaio sul passato leggero di ceci.
Prova le nostra ricette…

(*)Il prodotto contiene frutta rigorosamente fresca e lavorata solo di stagione. Prodotto fatto a mano con zucchero italiano senza coloranti. Naturalmente privo di glutine.
Il prodotto è stagionale, quindi può non essere disponibile in ogni momento dell'anno.

 

Il Personaggio: Ipazia

(filosofa e matematica vissuta ad Alessandria d’Egitto fine IV-V sec.)

IpaziaLa trasparenza del cristallo è un miracolo di geometria. E la similitudine viene fuori obbligata. Ispirazione poteva essere solo la matematica e filosofa alessandrina, la cui tragica storia è oggi meglio conosciuta per merito del film “Agora”. La forza delle proprie idee, a costo del sacrificio estremo, ha fatto di Ipazia un simbolo riconosciuto della lotta per la libertà di pensiero che non poteva mancare in questa carrellata di donne ricordate e celebrate.

 

Le ricette

 

Materiali pubblicitari

 – (10.3 Mb)
 – (16.7 Mb)
 – (7.99 Mb)

Collaborano con noi:

Hinterland Bar

Gelato di vino Gelateria Artigianale
di Frascati.
Visita il sito

 

L'Omin di Panpepato

L'Omin di Panpepato
Blog di Serena Grossi.
Visita il sito

 

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo…

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo… Blog di Antonella Cacossa, Cake Designer.
Visita il sito

 

Una pasticciona in cucina

Una pasticciona in cucina
Blog di Maria Francesca Sacco.
Visita il sito

Seguici su Facebook

mappa del sito