Seguici su:

Facebook Twitter YouTube

Rossella®

Inusitata texture morbida e vellutata per questa gelatina spalmabile dal colore di rubino. Equilibrato mix di vino e liquori con sentore di Arancia Tarocco.

Rossella
Sono Rossella ho un carattere forte, speciale con i formaggi stagionati, sul gelato alla crema e con il cioccolato amaro.

Gelée di Nero d’Avola con scorza d’Arancia

Confezione

100g

Ingredienti*

Gelée di Nero d’Avola con scorza d’Arancia.

Descrizione

Il colore è scarlatto violaceo. Al cucchiaio la trasparenza del rubino dovuta alla lavorazione naturale del vino. Il profumo è piacevolmente alcoolico di ciliegia e di prugna secca tipica del vino siciliano Nero d’Avola IGT. La consistenza gelatinosa, simile alle confetture di mirtilli è ottenuta con l’addizione di zucchero italiano bianco e pectina di scorza di agrumi italiani. All’assaggio si rileva il sapore primigenio del vino d’origine reso più morbido da aggiunta di succo di arancia. La scorza d’arancia grattugiata interrompe gradevolmente la monotonia della texture vellutata.

Con te in pasticceria creativa

Non gela in frezeer, ma diventa una crema aromatica e gradevolmente alcolica inaspettata all’interno di zuccotti e tartufi gelato. Allo stesso modo si fonde a fuoco dolce e si solidifica nuovamente da freddo come le altre gelatine, quindi è adatta come topper per panna cotta e torte moderne.
Prova le nostra ricette…

Con te all’ora di colazione e del tè

All’ora del tè spalmane una piccola quantità su un quadratino di cioccolato amaro per una pralina autarchica e personalizzata.
Prova le nostra ricette…

Sul tuo tagliere dei formaggi e in cucina

Dai un tocco di originalità e dolcezza a formaggi stagionati importanti: Parmigiano, Grana, Piave stagionato, Ragusano, ecc… Ma interrompi con questa gelatina scarlatta e profumata anche il candido di porcellana di Ricotta e yogurt greco: un successo assicurato!
Prova le nostra ricette…

(*) Il prodotto contiene frutta rigorosamente fresca e lavorata solo di stagione. Prodotto fatto a mano con zucchero italiano senza conservanti e coloranti. Naturalmente privo di glutine.
Il prodotto è stagionale, quindi può non essere disponibile in ogni momento dell'anno.

 

Il Personaggio: Rossella

(nome italianizzato di Katie Scarlett O’Hara dal romanzo del 1936, “Via col vento” di Margaret Mitchell, vincitrice del Premio Pulitzer)

RossellaSud! Vino siciliano e arance. Il rosso del rubino. Il carattere aromatico e dolce, eppure prepotente. Come non pensare all’eroina di “Via col vento”, resa indimenticabile dall’interpretazione di Vivien Leigh? Vorremmo essere come lei, pronte a passare sopra tutto e tutti per soddisfare i nostri capricci? O la odiamo perché ne abbiamo conosciute tante di quelle come lei: capaci di ottenere tutto ciò che avremmo desiderato noi, ma non abbiamo avuto il coraggio di prendere e pretendere? In un modo o nell’altro però, non la dimentichiamo. È un archetipo che fa parte del nostro immaginario. Anche perché nei momenti bui ci ha insegnato a pensare che “in fondo domani… è un altro giorno!”.

 

Le ricette

 

Materiali pubblicitari

 – (10.3 Mb)
 – (16.7 Mb)
 – (7.99 Mb)

Collaborano con noi:

Hinterland Bar

Gelato di vino Gelateria Artigianale
di Frascati.
Visita il sito

 

L'Omin di Panpepato

L'Omin di Panpepato
Blog di Serena Grossi.
Visita il sito

 

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo…

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo… Blog di Antonella Cacossa, Cake Designer.
Visita il sito

 

Una pasticciona in cucina

Una pasticciona in cucina
Blog di Maria Francesca Sacco.
Visita il sito

Seguici su Facebook

mappa del sito