Seguici su:

Facebook Twitter YouTube

Sherazade®

La cipolla… o si ama o si odia. Chi la ama però, ritroverà immediatamente il suo profumo invitante stemperato dagli aceti aromatici. All’assaggio le strisce sottilissime di cipolla rossa quasi si confondono con la dolce cedevolezza dell’uvetta, e si beano delle scorzette di arancia Tarocco e spezie che la profumano di Oriente.

Sherazade
Sono Sherazade e do una marcia in più a mozzarella, emmenthaler, pesce lesso, verdure e arrosti.

Agrodolce di Cipolla Rossa

Confezione

100g

Ingredienti*

Agrodolce di Cipolla Rossa.

Descrizione

Il colore è bruno/marrone. Il profumo stimolante di cipolle in aceto è inconfondibile. Le cipolle sono tagliate in strisce sottilissime. L’assaggio procede con la morbidezza con tensione della cipolla da mordere, la cedevolezza dell’uvetta, nel suo denso rosato sciroppo di zucchero aromatizzato da aceto, spezie e scorza di arancia.

Con te in pasticceria creativa

Prova a offrire ai tuoi ospiti per dessert o per amuse-bouche un gelato gastronomico a cinque stelle. Prepara il classico gelato di panna senza aromi, però aggiungi pecorino o Parmigiano grattugiato in infusione per un’ora nel latte e la panna. Per il peso del formaggio usa la metà di quello del latte e panna. Usa Sherazade come topper.
Prova le nostra ricette…

Sul tuo tagliere dei formaggi e in cucina

Servila con Emmenthaler, Mozzarella o Burrata per un sapore più intenso. La troverai versatilissima per insaporire anche arrosti, carni rosse, bianche, fegato e maiale. Vivifica i tuoi piatti di pesce, arrosto, lesso o a vapore, anche marinato come le alici o affumicato come le aringhe. L’arrosto del giorno prima? Fanne golosi involtini ripieni con Sherazade. Rendi originale la tua grigliata di verdure: per esempio su zucchine e melanzane a fette. Sulla bruschetta la troverai impareggiabile.
Prova le nostra ricette…

(*) Il prodotto contiene frutta e verdura rigorosamente fresca e lavorata solo di stagione. Prodotto fatto a mano con zucchero italiano senza conservanti, coloranti o pectina. Naturalmente privo di glutine.
Il prodotto è stagionale, quindi può non essere disponibile in ogni momento dell’anno.

 

Il Personaggio: Sherazade

(nome persiano della protagonista della raccolta di fiabe “Le mille e una notte”)

SherazadeIl sapore d’Oriente e la molteplicità che Sherazade sa raccontare. Poteva solo ispirarsi all’eroina de “Le mille e una notte”, affabulatrice per fantasia e necessità di sopravvivenza. Sherazade era una delle tante spose nell’harem dello sceicco Shahriar. La scoperta del tradimento di una delle consorti fece tanto infuriare lo sceicco che le condannò tutte a morte. Sherazade sopravvisse inventando notte dopo notte una nuova storia a beneficio dello sposo, ma si riservava il finale per il giorno dopo… e se lo sceicco voleva conoscere come terminava la storia doveva tenerla in vita. Neanche a farlo apposta Sherazade aveva inventato la “soap opera”!

 

Le ricette

 – (341 Kb)
 – (430 Kb)
 – (414 Kb)
 – (429 Kb)
 – (414 Kb)
 – (328 Kb)
 – (435 Kb)
 – (422 Kb)
 – (435 Kb)
 – (341 Kb)
 – (434 Kb)

 

Materiali pubblicitari

 – (10.3 Mb)
 – (16.7 Mb)
 – (7.99 Mb)

Collaborano con noi:

Hinterland Bar

Gelato di vino Gelateria Artigianale
di Frascati.
Visita il sito

 

L'Omin di Panpepato

L'Omin di Panpepato
Blog di Serena Grossi.
Visita il sito

 

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo…

Le Torte di Antonella Cacossa e non solo… Blog di Antonella Cacossa, Cake Designer.
Visita il sito

 

Una pasticciona in cucina

Una pasticciona in cucina
Blog di Maria Francesca Sacco.
Visita il sito

Seguici su Facebook

mappa del sito